“Inizia un nuovo anno, siamo testimoni di gioia. Andiamo e contagiamo il prossimo con la gioia cristiana”. Con questo augurio di speranza si è presentato il nuovo arcivescovo di Milano, Mario Delpini. La giornata di oggi è per lui quella dedicata ai decanati della zona VII della Diocesi. Il suo pellegrinaggio è iniziato alle 7.30 incontrando oltre un centinaio di fedeli di Paderno Dugnano.
“Vedervi così tanto numerosi mi dà coraggio – ha esordito l’arcivescovo – Chiedo preghiere per un compito impegnativo che non sarà solitario. Mi sento commosso e incoraggiato dalla vostra presenza”.
La lunga giornata nel Nord Milano del nuovo arcivescovo è proseguita poi con il saluto ai fedeli di Cusano Milanino. In giornata arriverà a Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese fino a Pioltello.
La cerimonia per il suo ufficiale è in programma per il prossimo 24 settembre, venerdì 8 invece sarà la volta del saluto al cardinale Angelo Scola.
Le foto della visita e il suo messaggio ai fedeli saranno pubblicati nel Notiziario in edicola venerdì 8 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




