Arese, “La compagnia della polenta” premiata col “Panettone d’oro”.
Il premio alla virtù civica “Panettone d’oro” ad associazioni aresine è diventato una bella consuetudine. Infatti, da alcuni anni a questa parte in ogni edizione c’è un’associazione aresina che riceve il prestigioso riconoscimento, che viene conferito dal Coordinamento Comitato Milanesi.
Stavolta è toccato al sodalizio “La compagnia della polenta” che da quando è stato istituita (2015), ogni martedì e giovedì, è presente in due punti di distribuzione della polenta a Milano, ovvero alla stazione di Lambrate e a Largo Marinai d’Italia. Eppure – affermano – quando abbiamo iniziato questa bella avventura, eravamo tutti vegani, oggi il numero di volontari è cresciuto e tra loro ci sono anche persone onnivore. Siamo tassativi solo sui piatti: tutto dev’essere rigorosamente senza proteine animali. Siamo convinti che si possano preparare dei piatti buonissimi, salutari e gustosi senza provocare la sofferenza di nessun altro essere vivente e i nostri piatti vengono sempre molto apprezzati”.
Arese, la Compagnia della polenta premiata a Milano
La premiazione è andata in scena sabato scorso al Teatro Franco Parenti di Milano ed era presente anche il sindaco Luca Nuvoli. Il prestigioso riconoscimento è dunque il coronamento del suo impegno a supporto dei senza fissa dimora di Milano attraverso la distribuzione di pasti caldi 100% vegetali e beni di prima necessità.
La motivazione del premio è un riconoscimento al suo civismo e anche alla sua arte culinaria: “I piatti sono tutti rigorosamente vegani: un piatto di minestra calda, di polenta e legumi, vengono apprezzato molto di più di un semplice panino e nel prepararlo c’è tutto il loro amore per la vita, di qualunque forma sia”. Una bella soddisfazione per il gruppo che sintetizza nel motto “Fare del bene senza fare del male a nessuno” la sua filosofia, la sua ragione d’essere. Intanto i volontari si dichiarano “emozionati e grati” per il premio ed esprimono un ringraziamento speciale all’organizzazione di Panettone d’oro, al Comune di Milano e di Arese, nonché a tutti i sostenitori e a quanti collaborano e rendono possibile il progetto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube