Arese ricorda Vittorio Gassman a 100 anni dalla nascita, con un appuntamento al centro civico Agorà di via Monviso 7, il prossimo giovedì 27 ottobre alle 15.
Conferenza ad Arese per i 100 anni di Vittorio Gassman
Arese celebra così l’iconica figura dell’attore con una conferenza, “Vittorio Gassman, il grande mattatore”, prevista al centro civico Agorà di via Monviso, giovedì 27 alle 15. L’appuntamento sarà condotto da Michele Amato, che darà uno spaccato sulla lunga attività teatrale, cinematografica e televisiva del grande attore, con inevitabili riferimenti anche alla sua vita privata e anche attraverso la proiezione di immagini e filmati. L’appuntamento è a ingresso libero senza prenotazione.
Vittorio Gassman protagonista a teatro, in tv e al cinema
Vittorio Gassman, è stato attore, regista, sceneggiatore, scrittore e conduttore televisivo. Nato a Genova l’1 settembre del 1922, è morto a Roma il 29 giugno del 2000. Ha lavorato in teatro, cinema e televisione. Il suo soprannome, il mattatore, nasce dallo spettacolo televisivo da lui condotto a fine anni Cinquanta e proprio così denominato. Resta una delle figure di spicco tra gli interpreti italiani. Fu, tra l’altro, anche fondatore e direttore del Teatro d’arte italiana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram