Da tempo lo tenevano d’occhio. Fino a ieri pomeriggio, quando è scattato un controllo stradale. Il 43enne è risultato essere in possesso di droga e armi.
Il pregiudicato era stato notato da alcuni giorni dai Carabinieri di Solaro, i quali avevano notato strani movimenti e l'utilizzo di un mezzo non proprio, avviando pertanto una serie di accertamenti nei suoi confronti, nel corso dei quali è apparso circospetto e guardingo.
Nel pomeriggio di ieri infine un controllo mentre percorreva le vie cittadine, quindi la perquisizione personale con pochi grammi occultati addosso. Nel corso di quella domiciliare, i Carabinieri, in un armadio della cantina hanno rinvenuto due buste contenenti in totale un chilo di marijuana, e in un cassetto l'arma, di vecchia fabbricazione ma perfettamente funzionante oltre alle relative cartucce, che sarà sottoposta agli accertamenti del caso.
Dovrà rispondere ora di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di arma clandestina.
Il servizio si inquadra nelle azioni di presidio sul territorio della Compagnia di Desio, difatti l'azione è stata condotta nell'ambito di un più ampio servizio di controllo che ha visto sul territorio comunale, sino alla tarda ora, anche il personale della Cio del terzo Rgt Lombardia, che ha pattugliato le zone periferiche del centro.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube