Questo mese il Parco dei Mughetti di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore ha rilasciato nei boschi alcuni esemplari di volpe, gheppio e civetta provenienti dal Cras Wwf Vanzago: “Si tratta di una struttura che accoglie gli esemplari di fauna autoctona in difficoltà (ad esempio a causa di incidenti stradali) e li riabilita per il ritorno in natura – spiega l’Ufficio operativo – A tutti i fantastici volontari del Cras va il nostro ringraziamento per la competenza e l’impegno nella tutela della biodiversità>>.
Novità: è cominciata la raccolta del fiorume
Di questi tempi è anche cominciata la raccolta del fiorume: si tratta di un miscuglio di semi di elevato pregio naturalistico, strumento essenziale per ripristinare la biodiversità dei prati. Cinque le aree scelte: una volta essiccato, il fiorume verrà analizzato per valutarne la purezza, rilasciando una certificazione che indica i parametri richiesti dalla normativa vigente per la commercializzazione. Un modo per supportare natura ed economia locale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





