Torna l’Artigiano in Fiera con l’edizione 2023 nei padiglioni di Fieramilano a Rho: ecco orari, mappa ed espositori. Quella di quest’anno è la numero 27. Inaugurazione sabato 2 dicembre.
Artigiano in fiera 2023: le date e gli orari
Con le festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata torna l’Artigiano in Fiera con i consueti orari. Quest’anno sarà da sabato 2 a domenica 10 dicembre. L’esposizione sarà aperta dalle 10 alle 22:30.
Gli espositori dell’Artigiano in Fiera: cosa trovare
Sono otto i padiglioni (uno in più rispetto al 2022), 2.550 espositori dei quali oltre 600 partecipano per la prima volta, 86 Paesi del mondo presenti. Questi i numeri dell’Artigiano in Fiera edizione 2023. “Creatori di bellezza e di bontà è il tema che abbiamo scelto per focalizzare quest’edizione per ribadire il protagonismo dei nostri artigiani che, per nove giorni, si ritroveranno in un’unica grande casa”, spiega Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa. “E’ l’affermazione di una grande capacità creativa, fortemente radicata in storie e territori, rispettosa dell’umanità e della natura. Daremo particolare risalto a quei giovani artigiani che hanno scelto la strada di un mestiere meraviglioso e alle donne, la cui realizzazione imprenditoriale non è affatto scontata ancora oggi”.
Gli stand dell’Artigiano in Fiera: la mappa
Sarà la Tunisia a ospitare l’inaugurazione dell’Artigiano in Fiera 2023 con una cerimonia sabato 2 dicembre alle ore 12. è presente anche l’Italia e l’Europa, la Francia e la Spagna, l’Austria, il Portogallo. Dall’Africa si conferma la presenza del Marocco, dall’Asia arriva l’Arabia Saudita. E poi ancora: il Vietnam, la Corea del Sud, l’Indonesia e le aziende artigiane della Cina. Tra le novità c’è lo stand di Panama dalle Americhe, ma anche per la prima volta il Rwanda e Uzbekistan. Si aggiungono anche 30 ristoranti e 18 luoghi del gusto per accontentare tutti i palati. Tutti i dettagli sono contenuti nella mappa dell’Artigiano in Fiera.
Come raggiungere l’Artigiano in Fiera: treni e metropolitana
Il polo di Rho Fiera che ospita l’Artigiano è raggiungibile sia in treno che in metropolitana. Le linee del passante ferroviario S5 e S6 di Trenord raggiungono la stazione come la metropolitana linea rossa. C’è anche la possibilità di raggiungere Rho in auto, attorno al polo fieristico sono disponibili 10.000 parcheggi.
Per tutte le info consultare il sito ufficiale dell’Artigiano in Fiera.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube