Una fortissima esplosione in piena notte ha svegliato di soprassalto decine di residenti nel centro storico di Dugnano, a Paderno Dugnano. A saltare in aria è stata la cassa automatica della Ubi banca Popolare commercio e industria di via Rotondi.
Qui, una banda specializzata, intorno alle 3 di notte, ha utilizzato la tecnica dell'iniezione di acetilene per innescare la deflagrazione che ha completamente sventrato la cassaforte del Bancomat, distrutto vetrate e danneggiato anche il soffitto.
E' subito scattato l'allarme ma l'azione dei malviventi è stata rapidissima e prima dell'arrivo sul posto della vigilanza privata e dei carabinieri avevano già fatto perdere le loro tracce. Il bottino è di almeno 50mila euro, considerando che la cassa automatica era stata riempita da poche ore in previsione del lungo week-end con ponte festivo dei prossimi giorni.
Molte le persone svegliate dal botto, ma pare che nessuno sia riuscito a vedere nulla dell'assalto. In ogni caso, sono in corso le indagini dei carabinieri, mentre in queste ore si stanno svolgendo i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza della filiale della banca e del condominio di tre piani in cui ha sede.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







