Ladri al ristorante PizzAut di Cassina de’ Pecchi (Mi), danni ingenti, sangue per terra, il doloroso racconto di Nico Acampora.
Nella notte, il ristorante inclusivo PizzAut di Cassina de’ Pecchi è stato vittima di un furto violento. Ignoti si sono introdotti nel locale, provocando ingenti danni, per poi fuggire con appena 200 euro in contanti. Un episodio che lascia sgomenti per la brutalità e l’impatto emotivo sulla comunità di PizzAut, che ogni giorno offre opportunità di lavoro a ragazzi autistici.
Danni ingenti da PizzAut a Cassina de’ Pecchi
L’allarme è scattato nella notte e ora i Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza. I filmati mostrerebbeo un uomo incappucciato mentre forza l’ingresso.
“Sono senza parole. Hanno distrutto tutto per prendere solo 200 euro. C’erano macchie di sangue ovunque, non volevo che i ragazzi vedessero quella scena”, ha dichiarato Acampora.
Oltre al danno economico, resta lo sconforto per un attacco a un luogo che non è solo un ristorante, ma un simbolo di inclusione e speranza.
L’episodio ha scosso profondamente sia i responsabili del locale che i ragazzi che vi lavorano con impegno e passione. “I ragazzi vogliono lavorare ed è difficile dirgli di tornare a casa. Non sappiamo ancora se riusciremo ad aprire oggi, dipenderà dalle condizioni di sicurezza”, ha spiegato Acampora.
Lo stesso Acampora ha pubblicato sulla pagina Facebook di PizzAut un video in cui mostra i danni provocati dall’assalto notturno. Racconta anche della reazione di uno dei ragazzi, che si è preoccupato per il ladro, vedendo le macchie di sangue a terra: “Speriamo che non si sia fatto troppo male” -ha detto. “I miei ragazzi sono meglio di me” -ha aggiunto il fondatore di PizzAut.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



