
AGGIORNAMENTO: Dopo l’omelia del video, don Cesena ricoverato per Covid
Gli astemi non andranno in Paradiso ! Sta spopolando sul web tra video e meme, un momento dell’omelia di Natale nella parrocchia di Borgotrebbia, quartiere di Piacenza.
Il parroco, don Pietro Cesena, si rivolge in tono evidentemente scherzoso, a “Seve”, per il quale sarebbe necessario “un momento di conversione”, visto che è astemio e al vino non ha mai fatto mistero di preferire la Coca Cola. Quel “Seve” è don Severino Mondelli, sacerdote originario di Cogliate, ordinato nella congregazione dei padri somaschi e da anni impegnato nel suo ministero proprio a Piacenza, dove si occupa della parrocchia e dell’oratorio.
Durante l’omelia dalla S.Messa di Natale, don Pietro ha invitato tutti i fedeli a fare festa a “mangiare bene, mangiare tutto” e a “bere vino buono”, ammonendo scherzosamente “Seve”, sul fatto che “in Paradiso fratelli miei, gli astemi non potranno venire…”
Il video, estratto dalla diretta streaming della Messa, è diventato subito virale ed è stato riproposto da diverse testate giornalistiche e pagine web, rilanciato, tra gli altri, dal giornalista sportivo Fabrizio Biasin e da Vittorio Sgarbi.
E lui, don Severino, come l’ha presa? Scherzosamente, ripubblicando a sua volta, meme e titoli delle testate che hanno riportato l’episodio, ribadendo comunque che “io continuo a bene sempre Coca Cola e acqua gasata”….
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




