Atm cerca autisti per Milano e apre la ricerca di candidature per assunzioni, ma la pubblicità la fa a Napoli. Come ci segnala un cittadino di Garbagnate Milanese che si è imbattuto nell’annuncio.
Atm cerca autisti a Milano per nuove assunzioni
L’Atm di Milano cerca nuovi autisti per i propri mezzi, ma la campagna pubblicitaria non la fa a Milano, bensì a Napoli. Non è la prima volta che accade, ma la fotografia che vedete è stata scattata nei giorni scorsi da un cittadino di Garbagnate Milanese che si trovava per lavoro a Napoli e che, prendendo la metropolitana, si è trovato di fronte al curioso cartellone pubblicitario.
La pubblicità per le assunzioni di nuovi autisti Atm è a Napoli
Come mai questa campagna pubblicitaria viene fatta a Napoli e non a Milano? Forse perché Atm è convinta che nel capoluogo partenopeo possa trovare un maggior numeri di potenziali candidati rispetto alla metropoli meneghina?
I requisiti per presentare la propria candidatura ad Atm
Ma quali sono i requisiti che richiede Atm ai potenziali candidati conducenti senza esperienza? Lo spiega il sito stesso di Atm:
- possesso della patente D/DE;
- possesso della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone. Tuttavia, dal cartellone risulta che verrà conferito da Atm stessa dopo un corso;
- disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.
Vi sono poi i requisiti preferenziali come i titoli di studio. In questo caso, è meglio avere il diploma di istruzione secondaria superiore e la conoscenza della lingua inglese. Inoltre, sono richiesti per il candidato ideale orientamento al cliente, gestione dello stress, elevata soglia dell’attenzione, spiccate doti di problem solving, precisione e affidabilità.
Comunque, anche un residente di Milano e hinterland (non solo di Napoli) si può candidare a questa ricerca di autisti di Atm. Per farlo, basta entrare nel sito ufficiale e consultare la sezione dedicata lavorare in atm.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




