Un ciclista è morto investito da un mezzo pesante a Uboldo questa mattina. L’incidente si è verificato alle 10,20 sulla provinciale Bustese, la ex SS 527 che collega Saronno a Busto Arsizio.
L’impatto tra camion e ciclista è avvenuto a ridosso del confine con Rescaldina ma in territorio di Uboldo.
Un altro drammatico incidente mortale sulle nostre strade a meno di 24 ore di distanza da quello di ieri a Cesate, dove ha perso la vita un uomo di 46 anni.
Incidente mortale a Uboldo, ciclista investito
A Uboldo è intervenuto anche l’elicottero di Areu, oltre ad un’ambulanza della Croce rossa di Busto Arsizio e all’auto medica. Sono sul posto anche la Polizia locale di Uboldo, Vigili del fuoco e carabinieri. Purtroppo per il ciclista investito non c’era più nulla da fare e il medico di Areu ha dichiarato il decesso sul posto. Si tratta di un uomo di 80 anni, Carlo Proverbio, residente a Cerro Maggiore.
Sono ora in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Secondo una prima ricostruzione, il ciclista viaggiava in direzione Busto, mentre il grosso camion andava verso Saronno. mentre transitava a bordo della sua bicicletta sulla Statale 527 nei pressi di Uboldo.
AGGIORNAMENTO Chi era il ciclista morto a Uboldo
La presenza dei numerosi mezzi di soccorso e la necessità di effettuare rilievi tecnici ha reso necessaria la chiusura parziale della strada provinciale, con pesanti ricadute sul traffico in tutta la zona.





