E’ stato formalmente istituito il Tavolo tecnico fra sindaci del Saronnese sul futuro dell’ospedale di Saronno.
Ats Insubria ha comunicato la data del primo incontro ai Sindaci del Distretto, ai sindaci di Ceriano Laghetto e Rovello Porro e al direttore generale di Asst Valle Olona Eugenio Porfido: la riunione d’insediamento si terrà il 19 settembre alle 15.30 alla Direzione generale di Ats (Padiglione Biffi). L’obiettivo è chiedere maggiore attenzione per il nosocomio saronnese, a cavallo fra tre province, e più fondi.
Ad annunciarlo è il sindaco di Cislago Gianluigi Cartabia: “Sono molto soddisfatto del coordinamento nato anche su nostra iniziativa – commenta – Spero davvero che i risultati si vedranno quanto prima, restituendo all’ospedale quella centralità che merita, facendolo tornare un punto di riferimento, per qualità delle prestazioni offerte, per tutta la nostra zona. Si tratta di una proposta condivisa anche dal consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che ringrazio per avere fatto sua questa nostra esigenza”.
Una programmazione scaturita dopo la riunione di luglio con cui i Comuni hanno posto le basi per costituire il “Tavolo di monitoraggio e programmazione territoriale dell’Ambito facente capo al Presidio Ospedaliero di Saronno”.
Tutto ha avuto inizio grazie a un gruppo di cittadini e associazioni che hanno fondato il Comitato per la Salvaguardia dell’Ospedale, il quale ha incontrato i vertici dell’Asst Valle Olona e i responsabili regionali della Sanità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




