L’auto è parcheggiata sul piazzale della basilica di Garbagnate, ma si sposta da sola, finisce in mezzo alla strada e crea code nell’orario di punta in pieno centro. Questo è quanto è accaduto sotto gli occhi dei tanti pendolari che hanno iniziato in un modo sicuramente insolito la loro settimana.
Auto parcheggiata si sposta e invade la strada in centro a Garbagnate
Erano da poco passate le 8 del mattino, quando l’auto parcheggiata sul piazzale della basilica, nel centro di Garbagnate, è scesa dal piazzale, finendo perpendicolare alle corsie a due sensi di marcia. Il tutto sotto gli occhi sconcertati dei tanti pendolari, che dapprima si sono avvicinati per vedere se all’interno della vettura ci fosse qualcuno, magari colto da qualche malore. L’auto, invece, al proprio interno non aveva alcun occupante e ha finito il suo breve percorso in autonomia contro il marciapiede situato dal lato opposto della carreggiata.
Auto invade la strada, traffico in tilt davanti alla basilica
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, vista la centralità della via Gran Sasso, su cui confluisce la maggior parte delle vetture provenienti dai vicini ingressi delle scuole di via Varese e San Luigi. A cui si aggiungono anche coloro che imboccano la principale via d’accesso al centro cittadino di Garbagnate o si devono recare alla stazione ferroviaria. Pare che l’incuta manovra di parcheggio sia riconducibile proprio a un genitore, che aveva momentaneamente (e frettolosamente) parcheggiato l’auto per portare il figlio a scuola. Dopo qualche minuto in cui il traffico è andato comprensibilmente in tilt, al ritorno del proprietario della vettura la situazione è tornata sotto controllo. Per quel che può esserlo nell’orario di punta di un lunedì mattina lavorativo.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




