Auto ribaltata a Cesate, paura in centro. L’incidente si è registrato in via Puccini, all’altezza del civico 50: il bilancio è di due feriti lievi trasportati in pronto soccorso.
Auto ribaltata a Cesate
Incidente nella serata di giovedì 28 dicembre in centro a Cesate. Un’automobile si è ribaltata per cause in fase di accertamento. Sono le 20:30, quando il mezzo con due persone a bordo transita lungo via Puccini all’altezza del civico 50. All’improvviso, il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto. A poco è servito il tentativo di fermarla, si è così ribaltata su una fiancata finendo la sua corsa.
Paura in centro, due feriti nell’incidente
Da subito parte la chiamata di emergenza ai soccorritori. In pochi minuti arrivano a sirene spiegate un’ambulanza seguita dalle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Rho e dalle autopompe dei Vigili del Fuoco. I pompieri del distaccamento di Garbagnate mettono in sicurezza l’auto ribaltata al centro della carreggiata. Nella frenata il mezzo si è adagiato su una fiancata. Due persone vengono soccorse dai sanitari: si tratta di un uomo di 39 anni e di una donna di 52. Per fortuna, nonostante l’arrivo in codice rosso dell’ambulanza, la loro situazione è apparsa meno allarmante. I due sono stati soccorsi e trasportati per precauzione al pronto soccorso. Nel frattempo, il traffico ha subìto rallentamenti e codi all’altezza di via Puccini nel punto del ribaltamento. A riportare l’auto sulle quattro ruote ci hanno pensato i Vigili del fuoco. Invece, per liberare la carreggiata dal veicolo danneggiato è stato necessario l’intervento di un carroattrezzi. Rimane da chiarire la dinamica dell’incidente e soprattutto le cause: a questo lavoreranno i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi previsti in questi casi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




