Auto ribaltata a Paderno Dugnano in prossimità della stazione di Palazzolo nel primo pomeriggio di oggi.
Auto ribalta a Paderno, si schianta contro un palo della luce a Palazzolo
L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:30 di domenica all’altezza di via Manzoni, la strada che porta alla scuola elementare De Vecchi Fisogni. Per primi ad accorrere sono stati i residenti. “Abbiamo sentito il rumore di una frenata, poi il boato contro un palo della pubblica illuminazione”, raccontano alcuni di loro assistendo alle operazioni di soccorso. Per fortuna, il 27enne alla guida è uscito con le sue gambe illeso da quel groviglio di lamiera. A sirene spiegate sono arrivate tre pattuglie della polizia locale con in supporto un’ambulanza della Croce Rossa di Novate Milanese e una squadra dei Vigili del Fuoco.
Illeso il conducente di Biella
Secondo una prima ricostruzione, l’auto proveniva dal centro di Palazzolo. Percorsa via Coti Zelati si è immessa in via Manzoni, la strada però è a fondo cieco e finisce proprio con le scuole elementari. A quanto pare, il conducente si è accorto presumibilmente all’ultimo della svolta a destra verso il sottopasso ferroviario. A questo punto, ha perso il controllo dell’auto che si è ribalta di 180 gradi finendo sotto-sopra. La corsa è finita contro un palo della luce che è stato abbattuto. Ingenti i danni al veicolo, ma per fortuna il 27enne, residente a Biella, non ha riportato né ferite né contusioni. E’ ipotizzabile che la velocità a cui andava abbia giocato un brutto scherzo. Ma sarà la polizia locale a definire con certezza la dinamica dell’incidente che non ha coinvolto altre auto e soprattutto né pedoni né ciclisti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




