Importanti chiusure notturne sono previste tra oggi e domani (rispettivamente, 1 e 2 ottobre), lungo l’autostrada A9 Milano-Como-Chiasso, al fine di consentire lavori di manutenzione.
In particolare, dalle 22:00 alle 05:00 sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo Nord e Saronno in direzione Lainate. Chi viaggia verso sud dovrà quindi uscire obbligatoriamente a Lomazzo Nord e potrà rientrare in autostrada a Saronno. Contestualmente, nello stesso intervallo orario, resterà chiusa anche l’entrata di Lomazzo Nord in entrambe le direzioni. Per chi è diretto verso Lainate l’entrata alternativa consigliata è Saronno, mentre per chi viaggia verso Como si raccomanda di accedere da Fino Mornasco.
Chiusura autostrada tra Saronno e Lomazzo Nord
Le chiusure riguardano esclusivamente le fasce notturne, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi alla circolazione di chi, quotidianamente, usufruisce di questo tratto autostradale.
Un avviso che, seppur programmato, sicuramente influirà sui tragitti di coloro che utilizzano l’autostrada nell’orario in cui sono previsti i lavori. È pertanto raccomandata programmazione dei propri spostamenti, insieme all’osservazione puntuale della segnaletica e degli eventuali percorsi alternativi.
Nicholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




