Questa volta fa la parte del cattivo: torna sul grande schermo Luca Avallone, 33 anni, cresciuto a Palazzolo di Paderno Dugnano, dove ancora vive la sua famiglia.
Paderno, Luca Avallone torna al cinema
Lui invece per lavoro si è trasferito da Paderno Dugnano a Roma, dove è papà e attore: la carriera di Luca Avallone è iniziata nei panni del principe Leo degli Elfi, a 20 anni, nel programma per bambini Melevisione della Rai. Poi l’incontro con Cinzia Th Torrini nella serie tv Un’altra vita che lo ha porta sulla rete ammiraglia della tv di Stato, dove prosegue con Il paradiso delle signore nei panni di Paolo Bianchi.
Avallone fa il cattivo in Do ut des, al cinema
E poi ha proseguito a recitare in Hannah e Tutti i soldi del mondo. Ora è arrivato il momento per lui di fare la parte del cattivo. Nei giorni scorsi è uscito nelle sale Do ut des, che letteralmente significa “Io do affinché tu dia”, dare solo per ricevere in cambio qualcosa. “Parla fondamentalmente di violenza, subita ed esercitata, fisica e psicologica”, racconta Luca a TheWom. “Il mio personaggio si chiama Michael ed è il co-protagonista della storia”. È amico del protagonista Leonardo, interpretato da Gianni Rosato, e si inserisce nel suo mondo, quello dell’imprenditore di successo, pur non essendo capace di fare altrettanto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




