Duecento braccialetti per bambini e maestre in arrivo all’asilo Eugenio Cantoni di Castellanza alle porte di Saronno. Questa la ricetta per tornare a scuola nonostante il pericolo coronavirus. I braccialetti hi-tech aiuteranno i piccoli a mantenere il distanziamento sociale tra i compagni. Una delle regole base che ci accompagnerà nei prossimi mesi, il dispositivo sarà infatti in grado di vibrare e illuminarsi appena ci si avvicina troppo alle persone.
L’intuizione è di Fabio Morandi, presidente della scuola dell’infanzia: “Il funzionamento del braccialetto verrà spiegato ai bambini dalle maestre con l’aiuto della nostra psicologa”, spiega a Repubblica. “Stiamo già studiando le metodologie più adatte, in modo che vivano il tutto come un gioco e questo per loro non diventi un motivo di ansia”.
I braccialetti non saranno gratuiti e verranno indossati anche dal personale dalle maestre fino alle cuoche e al personale non docente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




