Fra Saronno e i comuni limitrofi, durante la “Giornata del Banco Farmaceutico” sono stati raccolti 2.236 medicinali, per un valore di circa 19mila euro. Merito delle 19 farmacie che hanno aderito e dell’esercito di volontari che si è messo a disposizione per sollecitare i clienti a donare farmaci da banco: antinfluenzali e pediatrici, antifebbrili, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali. Quanto raccolto sarà distribuito a 11 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.
A Varese e provincia hanno aderito 145 farmacie e sono state raccolte 17.818 confezioni (pari a un valore di 156mila 597 euro) che aiuteranno i 6.437 ospiti di 76 realtà assistenziali.
“Ognuno di quei farmaci raccolti farà la differenza per la salute di almeno una persona bisognosa – afferma Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – Anche in questa edizione della raccolta la provincia di Varese si è rivelata molto attenta a chi è in difficoltà; con i farmaci donati, infatti, si riesce a soddisfare il 69% del fabbisogno espresso dagli enti assistenziali”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube