Baranzate, allarme serpenti al Quartiere Florida.
Intorno alle 20.15 di sabato scorso alcune signore residenti al quartiere Florida hanno dato l’allarme per l’avvistamento nella via interna che porta ai box del palazzo del civico 14 di alcuni serpenti. Sono stati allertati i vigili del fuoco, giungevano in breve sul posto quelli di Garbagnate Milanese.
Qualcuna delle inquiline e altri residenti affacciati ai balconi asserivano fossero due serpenti o forse di più: i vigili del fuoco hanno subito ipotizzato che si trattasse di biacchi, le bisce d’acqua non velenose e non pericolose, ma una delle richiedenti insisteva dicendo di saperne la differenza e che invece non erano bisce d’acqua ma serpenti più pericolosi.
Baranzate, serpenti al Quartiere Florida: l’intervento
Ad ogni modo i pompieri giunti tempestivamente sul posto intraprendevano le ricerche nelle grate di scolo dell’acqua piovana nei giardini e nei box di chi era presente in quel momento, per scovare i rettili, ma purtroppo senza esito. Dopo una quarantina di minuti desistevano, invitando le spaventate signore a ricontattarli in caso di ulteriori avvistamenti e di fotografare con il cellulare per avere certezze sul tipo di rettile, sperando che non sia effettivamente qualche pericoloso serpente, magari sfuggito alla custodia di qualche amatore di questo tipo di animali che li detiene in appartamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




