Baranzate, arriva la sala “mensa – auditorium”.
Il Consiglio comunale ha approvato una importante variante al Piano delle opere pubbliche per realizzare un intervento che interessa la scuola elementare. Infatti, sono stati stanziati 960.000 euro per l’ampliamento dei locali mensa della scuola primaria Gianni Rodari, così da porre fine a un disagio di doppi turni che dura da tempo. Una sala che potrebbe anche fungere come una sorta di auditorium per la scuola. L’importo dell’intervento è finanziato con Pnrr con l’obiettivo di potenziare l’offerta dei servizi per l’istruzione.
Baranzate, arriva la sala “mensa – auditorium”. I tempi
I tempi per espletare tutte le procedure che dovranno portare all’inizio dei cantieri sono molto brevi, il percorso per riuscire a raggiungere l’obiettivo non sarà semplice. Queste risorse sono parte di un canale di finanziamento attivato solo a luglio del 2024, al quale il Comune di Baranzate si è candidato subito e ha ricevuto notizia dell’ammissibilità delle somme a metà ottobre con il vincolo nei primi mesi del 2025 di consegnare il cantiere.
“C’è una burocrazia complicatissima tra il finanziamento e l’inizio dei cantieri ma, nonostante questo, abbiamo accettato e colto questa difficilissima sfida, lanciando il cuore oltre l’ostacolo – spiega il sindaco Luca Elia – Lo abbiamo fatto perché crediamo fortemente in questo progetto e pensiamo che la scuola primaria abbia veramente necessità di avere uno spazio mensa più grande che possa ospitare in un turno unico il pranzo di tutti gli studenti.
Poi questo nuovo spazio potrebbe anche ospitare iniziative degli studenti, feste, recite o spettacoli, visto che la scuola primaria, diversamente dalla secondaria, non dispone di un auditorium. Insieme ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, che ringraziamo per il grande impegno, ci stiamo lavorando nella speranza di riuscire a raggiungere questo importante risultato”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




