Baranzate, giallo dell’escavatore ‘abbandonato’ risolto dai Carabinieri.
Alcuni cittadini che fanno footing o portano a spasso il proprio cane nella zona tra via Sauro e la complanare giovedì sera hanno notato una situazione che è parsa decisamente strana: un mini escavatore del tipo “Bobcat” (del valore attorno ai 30mila euro) che sembrava abbandonati lungo la pista ciclabile che costeggia la via, all’altezza della strada che porta al florovivaista Palma.
Baranzate il giallo dell’escavatore abbandonato risolto dai Carabinieri di Bollate
Venerdì l’escavatore era ancora lì, senza che vi fosse alcun cantiere nelle vicinanze, così qualcuno ha contattato il Palma e dall’azienda è stato spiegato che lo avevano notato anche loro, ma non era di loro proprietà. A quel punto sono state avvisate le forze dell’ordine, anche perché l’escavatore era rimasto lì anche sabato e domenica: sembrava rubato e abbandonato. Sono stati i carabinieri della Tenenza di Bollate che, indagando, sono riusciti a risolvere il mistero, anche se non è stato facile. Infatti l’escavatore appartiene a una ditta di noleggi che a quanto pare l’ha noleggiato a un’altra ditta che fa a sua volta sub-noleggi, o qualcosa del genere.
Alla fine si è arrivati a chi lo aveva noleggiato in ultima analisi ed è emerso che non era stato rubato: era stato portato lì giovedì per effettuare dei lavori che dovevano partire nei giorni successivi, tant’è che lunedì qualcosa ha cominciato a muoversi. Ma certo lasciare lì un escavatore per quattro giorni è stato un bel rischio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube