Baranzate, installato di notte il nuovo ponte pedonale che collega all’Esselunga
La passerella lunga 20 metri scavalca la Varesina per collegare Baranzate all’area commerciale.
Si è svolta regolarmente nella notte tra venerdì e sabato scorsi la complessa operazione di posa della passerella che fungerà da ponte pedonale sopra la via Milano per collegare l’abitato di Baranzate con l’area commerciale dell’Esselunga. Un’operazione che ha richiesto la chiusura per circa quattro ore della Varesina, con deviazioni indicate sul posto, poiché non era possibile effettuare l’intervento col traffico lungo l’arteria.
Ponte pedonale sulla Varesina per collegare con l’area commerciale di Esselunga
Presente alle operazioni di posa l’assessore e vicesindaco Matteo Malaspina, che ha seguito passo dopo passo la delicata posa: il manufatto, lungo venti metri, era già stato portato sul posto. Nella notte un’enorme gru lo ha sollevato, posto sopra la strada e poi posato con estrema lentezza per consentire ai tecnici di posizionarlo correttamente sopra i piloni che erano stati precedentemente realizzati.
Tutto si è svolto senza imprevisti: adesso chi percorre la Varesina tra Baranzate e Bollate trova, poco dopo il sottopasso, anche il ponte pedonale. Il collegamento tra l’abitato di Baranzate e l’area commerciale al momento non è ancora utilizzabile: deve essere ancora completata la pista ciclopedonale, ma certo la posa del ponte era il passaggio più delicato, che adesso è stato superato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




