Partono con il camper per le vacanze: restano incastrati poco dopo Baranzate.
Martedì scorso verso le 17.30 ennesimo blocco della circolazione in via Montello per un mezzo incastrato nel sottopasso. Stavolta a incastrarsi è stato un grosso camper, condotto da un 26enne di Varedo, con a bordo altri amici concittadini italiani ma di origini nord africane, che si erano recati a Rho a prendere altri amici, con l’intenzione di intraprendere un viaggio tutti insieme verso una località turistica della Francia, dove erano attesi da conoscenti. Ma il viaggio verso la Francia è durato decisamente poco.
Baranzate, partono con il camper per le vacanze: restano incastrati, ecco cosa è successo
Partiti da Rho, dopo solo un paio di chilometri a Baranzate il loro programma ha subito un brusco ridimensionamento: incautamente l’autista non ha ottemperato a quanto prescritto dalla segnaletica del sottopasso, infilandosi in velocità nel basso sottopasso, rimanendovi incastrato con il veicolo. Sul posto è subito intervenuta la polizia locale baranzatese: la pattuglia ha deviato il traffico e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco; sono giunti in breve tempo i pompieri di Garbagnate Milanese, che si sono adoperati per tirare verso l’uscita del sottopasso il camper incastrato, affinchè, il carro attrezzi convenzionato con la compagnia assicuratrice completasse la rimozione del mezzo, che è risultato seriamente danneggiato nella sua parte superiore.
Disincastrarlo però è stato complicato: a nulla serviva lo stratagemma dello sgonfiamento degli pneumatici, i pompieri dovevano trascinare il mezzo verso l’uscita fino a liberare il piccolo tunnel. Per i ragazzi alquanto abbacchiati una vacanza bloccata sul nascere dall’increscioso imprevisto. Inoltre, pare che gli agenti abbiano sanzionato il conducente per non aver osservato quanto prescritto dalla segnaletica che vieta il transito ai veicoli di un’altezza superiore a m. 2,75
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




