A Baranzate tanta tensione, pompieri e carabinieri in via Aquileia per una perdita d’acqua.
E’ stato un 1° novembre decisamente movimentato quello che si è vissuto martedì nel palazzone di via Aquileia 12. Nelle prime ore della mattina, infatti, un residente di nazionalità straniera ha chiamato i Vigili del fuoco perché gli pioveva acqua dal soffitto.
Quindi a Baranzate sono arrivati i pompieri, ma anche i carabinieri, per la perdita d’acqua.
Non era la prima volta che accadeva né la prima volta che chiamava i soccorsi. All’arrivo dei Vigili del fuoco di Garbagnate, l’uomo ha spiegato che c’è una perdita nell’appartamento al piano di sopra, che non si sa bene di chi sia, che viene abitato forse abusivamente da qualcuno che non si preoccupa minimamente di far riparare la perdita. Tant’è che è la quarta volta che hanno dovuto intervenire i pompieri.
Perdita d’acqua in appartamento occupato, chiesto intervento di carabinieri e sindaco a Baranzate
I Vigili del fuoco hanno provato a bussare al piano superiore, ma nessuno rispondeva; nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri e si è deciso di forzare la porta per entrare nell’abitazione.
Lì i pompieri hanno chiuso il rubinetto centrale dell’acqua, risolvendo temporaneamente il problema, ma si teme che gli abusivi possano tornare e il problema ripresentarsi. Per questo è stato chiesto al sindaco, che ha seguito telefonicamente l’emergenza, di intervenire con adeguati provvedimenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




