A Baranzate, servizio di supporto psicologico gratuito per i giovani da 15 a 34 anni, a Ceriano Laghetto per tutti i residenti dai 16 anni in su.
Il Comune di Baranzate ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico ai giovani cittadini, nell’ambito del progetto di CoopeRho “Circolar Youth Energy” finanziato da Regione Lombardia.
Questo servizio è rivolto esclusivamente ai giovani che hanno un’età compresa tra i 15 e i 34 anni. Tale iniziativa è stata organizzata in partnership tra Fondazione Triulza, Comune di Vanzago e Comune di Baranzate, con la collaborazione di “Oltreiperimetri”.
Il servizio prevede un massimo di dieci colloqui tra il giovane e uno psicologo, che possono svolgersi online o in presenza alla sede di via Lamarmora 7 a Lainate o a quella di via Legnone 45 a Milano. I giovani devono però risiedere a Baranzate per poter usufruire del servizio gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 02-9374719, oppure 335-7610116.
Ceriano Laghetto, psicologa gratis per tutti i residenti dai 16 anni
A Ceriano Laghetto l’Amministrazione comunale mette a disposizione uno sportello di assistenza con la dottoressa Cecilia Scuratti, direttamente nel palazzo comunale, in un ufficio dedicato al secondo piano. Il servizio sarà accessibile previo appuntamento dai cittadini residenti nel comune di Ceriano Laghetto a partire dai 16 anni (i minorenni solo con consenso firmato da entrambi i genitori).
Si tratta di un servizio “volto a promuovere la prevenzione, la tutela e il benessere psicologico dei cittadini attraverso uno spazio riservato, privo di giudizio, all’interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto psicologico utile per affrontare le situazioni di disagio psicologico che si presentano nel vivere quotidiano” -si spiega nella nota diffusa dal Comune di Ceriano. L’obiettivo è quello di fornire un supporto per rispondere e “contrastare il crescente disagio psicosociale che caratterizza la nostra attuale società”.
Le modalità di accesso al servizio prevedono una richiesta da formulare all’Ufficio dei Servizi Sociali, un primo appuntamento per una seduta da 50 minuti e due successivi incontri di supporto gratuiti con una valutazione per eventuale prosecuzione dell’intervento a tariffe calmierate o invio ad altri servizi specialistici competenti. Per informazioni occorre chiamare il numero 029661308 o scrivere a sociale@ceriano-laghetto.org
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




