Incidente a Baranzate, sventra l’autocarro nel sottopassaggio.
Ancora una volta il sottopasso autostradale di via Montello, traversa di via Aquileia, a Baranzate, ha causato danni a un autocarro a causa del conducente poco attento alla segnaletica, ma questa volta il danno è stato davvero rilevante, con il cassone dell’autocarro che è stato letteralmente sventrato dall’impatto col cemento armato dell’autostrada.
Calcola male l’altezza e si schianta con l’autocarro al sottopasso di Baranzate
E’ successo settimana scorsa, quando un autocarro di una ditta di allestimento eventi di Milano, condotto da un dipendente 23enne egiziano, è andato letteralmente distrutto nella sua parte posteriore. Il giovane, proveniente da Rho, dopo aver superato il carcere, percorrendo via Montello in direzione di via Aquileia, non ha tenuto conto della segnaletica che vieta il passaggio agli autocarri più alti di m 2,75 e si è infilato nel sottopasso in velocità, provocando uno schianto fragoroso, rimanendo incastrato col mezzo nel sottopasso.
Dapprima è stato richiesto l’intervento dei pompieri, per disincastrare il mezzo, ma poi, giunto un responsabile della ditta e constatato che il cassone era ormai irrimediabilmente distrutto, si è optato per uscire con l’autocarro dal sottopasso con una potente accelerata del motore, dopo aver declinato l’intervento dei pompieri. Sul posto è giunta però una pattuglia dei carabinieri che hanno generalizzato il conducente e verificato che tutto fosse a norma. I militi dell’arma hanno operato anche un temporaneo senso unico alternato sulla via Monte Bisbino dove nel frattempo era stato posizionato l’autocarro, in attesa del carro attrezzi che si è occupato della rimozione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




