Baranzate, trova un grosso rettile nel box di casa.
Giovedì scorso intorno alle 16 una signora 55enne residente nei palazzi del Florida in via Fratelli Rosselli, entrata nel box di sua proprietà ubicato dietro i palazzi stessi, si è trovata di fronte un grande rettile nero, un serpente lungo circa un metro e mezzo.
Serpente nero (biscia d’acqua) in un box a Baranzate, catturato dai pompieri
Lo spavento è stato tanto, la donna ha richiuso subito la porta basculante del box ed impaurita ha pensato di chiedere, su consiglio di alcuni vicini, l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto dopo una ventina di minuti sono arrivati i pompieri di Rho che hanno perlustrato ogni anfratto del box, ma il serpente non c’era.
Poi, seguendo le indicazioni della signora, hanno smontato parzialmente la cerniera dalla porta basculante del box dove lei aveva visto infilarsi il rettile.
I pompieri sono così riusciti a localizzarlo, ma prenderlo è stata un’impresa: per mezz’ora il serpente (rilevatosi come prevedibile una grossa biscia d’acqua) sfuggiva spaventato. Alla fine, per stordirlo, hanno utilizzato uno spruzzo d’azoto con l’apposita bombola. In tal modo finalmente sono riusciti a prendere vivo il grosso rettile, riponendolo in un sacco di carta, per poi recarsi in campagna e liberarlo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




