
Vandali in azione nella notte di San Silvestro a Baranzate. Il nuovo anno si avvia sotto una cattiva stella per la biblioteca ‘Il Quadrato’. Ignoti vandali hanno “assaltato” dall’esterno la struttura comunale prendendo di mira le vetrate.
Con potenti botti e poi forse con spranghe o sassi sono stati mandati in frantumi diversi vetri della biblioteca di piazza Falcone. La scoperta è stata fatta nelle prime ore del nuovo anno e da subito è stato predisposto il loro ripristino.
Lavori che però verranno compiuti nella giornata di domani, martedì 2 gennaio, costringendo a tenere chiusa l’intera struttura agli utenti. Oltre al disagio si aggiunge il danno economico. Per risalire ai responsabili è aperta un’indagine a carico di ignoti.
“Si tratta di un atto vergognoso e codardo – commentano dalla biblioteca – da qui vogliamo prendere le distanze insieme a tutta la cittadinanza baranzetese, che sappiamo essere al nostro fianco”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




