Corso per disegnare fumetti, in biblioteca a Cesate il primo incontro. Iniziativa interessante, quella pensata dalla biblioteca di Cesate in collaborazione con il Comune e promossa e finanziata da Regione Lombardia, all’interno del programma “E – state e + insieme”.
Biblioteca Cesate, il corso di fumetti da sabato 15 ottobre
In biblioteca a Cesate parte così il corso per imparare a disegnare fumetti. L’appuntamento con la prima lezione è per sabato, 15 ottobre alle 15. Il corso di fumetti è suddiviso in cinque incontri con Cristian Neri, docente di fumetto professionale della Scuola Mohole di Milano. Gli incontri sono innanzitutto rivolti ai ragazzi dai 14 ai 17 anni ed è gratuito, ma con prenotazione.
I temi dei 5 incontri in biblioteca
Nel primo incontro si parlerà di “il character”, nel secondo il tema saranno “le vignette”. Al terzo appuntamento spazio a “storyboard & layout”, nel quarto “la tavola”, mentre nel quinto incontro si parlerà di “basi di inchiostrazione e teoria del colore”. Informazioni e adesioni direttamente in biblioteca a Cesate al numero 02.9940148.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




