Blackout a Paderno Dugnano al buio strade e abitazioni del centro.
Blackout a Paderno Dugnano
Sono centinaia le abitazioni del centro di Paderno Dugnano al buio dalle 21:40 di venerdì sera. Un calo di tensione che è durato una manciata di minuti con decine di antifurto che hanno iniziato a suonare.
Si sarebbe trattato di un calo di tensione a causa di condizionatori accesi costantemente a causa del gran caldo. Non sarebbe la prima volta che a Paderno si verificano. Per l’appunto, casi simili si sono registrati proprio la scorsa estate, durante le ondate di caldo più torride. Il continuo utilizzo di condizionatori ha messo a dura prova l’elettricità che soprattutto in orario serale e notturno si è interrotta.
Calo di tensione nella zona del centro
Questa volta, la zona interessata dai disagi elettrici è quella del centro di Paderno e Dugnano. Diverse le vie residenziali attorno alla stazione ferroviaria e alla biblioteca Tilane rimaste al buio per una manciata di minuti. Poi progressivamente l’elettricità è tornata in case, negozi e lungo le strade. Non si esclude che i cali possano propagarsi anche nelle prossime ore. Disagi si sono registrati anche nelle case lungo le dorsali di via Rotondi e via Repubblica, rimaste al buio per un arco temporale maggiore. In alcuni casi, i cali di tensione sono stati prolungati.
Decine le segnalazioni arrivate a Enel e ai vari numeri verdi dalla zona di Paderno per segnalare il guasto e attivare controlli da parte delle squadre di pronto intervento.
Al buio la zona del Comune, via Rotondi e via XXV aprile
I disagi maggiori del blackout che sta interessando Paderno si hanno nella zona attorno al Municipio. In via XXV aprile e via Rotondi, case e strade sono rimaste al buio per più di un’ora. L’elettricità è tornata gradualmente alla normalità dopo oltre un’ora di disservizi. Sono arrivate anche diverse squadre di Enel per accertare la natura dei cali di tensione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




