Blitz al mercatino abusivo di Bollate nella mattinata di oggi. Scattano controlli e sequestri di merce in piazza Resistenza.
Blitz al mercatino abusivo di Bollate
Le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz a sorpresa al mercatino abusivo che si tiene tutte le domeniche in piazza Resistenza a Bollate. Un numero significativo di carabinieri, agenti della Guardia di Finanza e della polizia locale cittadina sono intervenuti a sorpresa. Hanno bloccato le decine di venditori abusivi che con i loro lenzuoli bianchi esponevano borse, capi da abbigliamento e altri oggetti di marca, in gran parte contraffatti.
Sequestri di merce e controlli in piazza Resistenza
Al momento non è stato ancora reso noto l’esito dell’operazione, ma certamente sono stati sequestrati importanti quantitativi di merce e sono stati fermati alcuni dei venditori abusivi. Periodicamente il mercatino di Bollate della domenica finisce al centro di segnalazioni alle istituzioni e anche sui social. Molto cittadini assistono al via vai di venditori abusivi che nella giornata della domenica occupano piazza Resistenza. Con oggi, è scattato il blitz per dare un giro di vite al fenomeno che con il tempo si è espanso a macchia d’olio intercettando un numero sempre maggiore di espositori. Negli anni anche la politica si era interrogata su come rilanciare il mercatino.
Multe anche ai clienti del mercatino abusivo
Hanno fermato anche cinque o sei clienti che stavano acquistando e che sono stati multati con una sanzione da 600 euro ciascuno. Inoltre, il controllo è stato compiuto molto abilmente per cui i venditori sono rimasti sorpresi e quasi nessuno è riuscito a raccogliere i propri prodotti prima di darsi alla fuga. Sul piazzale sono rimasti decine di prodotti contraffatti che sono stati tutti sequestrati. Una situazione che si trascinava da tempo e che con oggi ha ricevuto un primo giro di vite. Aspettando ulteriori sviluppi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




