Hanno avviato la ristrutturazione di un immobile senza permessi, aprendolo al contempo come bed & breakfast primo di autorizzazioni. L’attività edile e quella alberghiera sono state quindi fermate e a breve scatteranno tutte le denunce del caso.
E’ successo a Uboldo, dove la polizia locale, coordinata dal comandante Alfredo Pontiggia, ha effettuato un blitz dopo avere ricevuto diverse segnalazioni: la gente della zona si lamentava per i parcheggi abusivi e il continuo viavai di gente con le valigie da quello che sembrava un albergo ma in realtà non lo era.
Lavori edili privi di autorizzazioni comunali
I controlli sono stati molto accurati, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune. Da un lato è stato appurato che le opere edili erano state avviate senza agibilità della struttura né Scia, la Segnalazione certificata d’inizio attività; addirittura si stavano ristrutturando delle mansarde. C’era poi l’attività alberghiera di affittacamere abusiva: “Non era autorizzato il b & b con 21 camere, così come il bar-ristorante interno”, rende noto Pontiggia, che ha coordinato il blitz e sta seguendo gli sviluppi coi suoi agenti. All’interno sono state trovate 16 persone ospitate nelle stanze, tutte identificate, gran parte delle quali straniere.
Notificato il divieto di proseguire l’attività
La polizia locale, notificato il divieto di prosecuzione dell’attività, sta predisponendo gli atti e le denunce alla procura in relazione all’abusivismo, oltre alle sanzioni per i lavori non dichiarati e privi di Scia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube