Bollate, altro camion bloccato di notte: intervengono i residenti per liberarlo.
La scorsa settimana un camion si era incastrato sul nuovo cordolo realizzato in mezzo alla carreggiata di via Trento (la Varesina che passa in centro a Ospiate), nell’area che è stata riqualificata per abbellire il centro cittadino.
In realtà, numerosi cittadini ci hanno segnalato che di camion che hanno rischiato di incastrarsi lì da quando la via Ferraris è stata riaperta a senso invertito ce ne sono parecchi.
Camion incastrato di notte sulla Varesina a Bollate, aiutato dai residenti
L’ultimo caso quello di un tir che è arrivato in fondo a via Ferraris ignorando o non vedendo il cartello di divieto di accesso ai mezzi pesanti e, giunto all’incrocio con la Varesina, non è riuscito a svoltare. Sono stati alcuni residenti, ormai abituati alla situazione, a fare retromarcia lungo via Ferraris fino a un punto in cui ha potuto fare inversione di marcia.
Durante il mese di giugno, anche due pullman turistici e un camion di una catena di supermercati hanno imboccato la strada in uscita su via Milano, fortunatamente non incastrandosi, ma facendo la curva salendo sul cordolo. Ma il problema resta: il cartello di divieto di accesso ai camion all’ultimo tratto di via Ferraris è sicuramente troppo piccolo: occorre per lo meno posizionarne uno ben più grande. I cittadini chiedono di intervenire con la massima urgenza, in quanto due incidenti nell’arco di pochi giorni sono un segnale che c’è qualcosa che non va.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




