Bollate: auto, forse rubata, bruciata in un campo.
Fuoco e fiamme nella notte di Pasqua. E’ stata una notte piuttosto movimentata quella di Pasqua per i vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate e della caserma di Rho. Movimentata perché si sono trovati a gestire un’emergenza particolare: un’auto data alle fiamme, che però era davvero difficile individuare e raggiungere. L’allarme è scattato attorno alle 3 della notte tra sabato e domenica pasquale, quando qualcuno, passando lungo viale Lombardia all’altezza del sottopassaggio della ferrovia, deve aver notato delle alte fiamme in lontananza e ha così dato l’allarme per un incendio.
Auto bruciata in un campo a Bollate
Sul posto sono arrivati i due mezzi dei Vigili del fuoco, ma raggiungere l’incendio non appariva facile. Hanno dovuto imboccare una stradina sterrata seminascosta che parte tra l’azienda di rottami ora chiusa e il sottopassaggio di viale Lombardia che porta verso Traversagna. Lì da quella stradina si raggiunge un ampio campo che costeggia la ferrovia. Una volta arrivati, i pompieri si sono resi conto che a bruciare era un’autovettura, ormai completamente avvolta dalle fiamme.
Chi l’abbia portata fin lì e perché resta un mistero, così come misterioso è il motivo perché sia stata data alle fiamme: perché era rubata? Perchè è stata utilizzata per qualche azione illegale? I Vigili del fuoco hanno spento in breve tempo le fiamme, dopo di che le indagini sulla proprietà e sulla provenienza dell’auto sono state affidate ai Carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



