Bollate, baby-gang accerchia ragazzini e ruba vestiti firmati (contraffatti) appena acquistati
Un episodio che racchiude in sé diversi aspetti di illegalità e riaccende i riflettori sul problema delle baby gang è avvenuto domenica mattina tra l’area del mercato e la zona della stazione di Bollate Nord.
Baby gang in azione vicino alla stazione ferroviaria di Bollate Nord
A quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri, che sono subito intervenuti sul posto, un gruppetto di ragazzini minorenni si è recato nella zona del mercato alla ricerca di qualche venditore abusivo di merce contraffatta.
Il gruppetto ha compiuto degli acquisti, ovviamente illegali, dopodiché si è allontanato verso la vicina stazione ferroviaria. Giunti nella zona di Bollate Nord, i ragazzini sono stati avvicinati da un gruppetto di giovani stranieri, a quanto pare anch’essi minorenni ma leggermente più grandi di loro. Gli stranieri, minacciando gli altri (che erano in parte italiani e in parte stranieri, ma tutti ragazzini “a posto”), li hanno accerchiati e hanno sottratto loro la merce appena acquistata.
Pare che gli aggressori abbiano usato anche violenza contro i ragazzini presi di mira, tant’è che uno ha raccontato di aver ricevuto un calcio in bocca. Non dunque furto, ma rapina. Dopodiché sono intervenuti i carabinieri che si sono messi sulle tracce di ladri, che però alla vista dei militari sono fuggiti a piedi nascondendosi verso il Parco delle Groane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




