Bollate, causa scompiglio al Tigros: fermato, fugge, poi aggredisce i Cc.
Giornata movimentata al Tigros di via Verdi. Un nordafricano 38enne, intorno alle 10.30 del mattino, dopo aver girato nei vari reparti del supermarket cantando, gridando e infastidendo la clientela, forse in preda a sostanze alcoliche, all’invito del vice capo negozio di pagare la merce e allontanarsi pare che abbia reagito spintonandolo e forse insultandolo. Sono stati richiesti sul posto gli agenti della polizia locale e anche i carabinieri. L’uomo, preso sottobraccio gentilmente reagiva insultando e minacciando gli agenti; poi divincolatosi si dava alla fuga a piedi vero le case popolari di via Turati 40.
Inseguito dalle auto, veniva raggiunto, immobilizzato e ammanettato in quanto continuava ad opporre resistenza: durante tali operazioni, a detta dei testimoni, l’extracomunitario continuava a gridare senza motivo, sebbene sia gli agenti della polizia locale e i militi dell’arma non gli stessero torcendo un capello.
Sembra invece che uno dei carabinieri malamente spintonato sia caduto, rimanendo seriamente contuso, dovendo ricorrere a cure ospedaliere. Dopo in fermo l’uomo è stato trasportato al Comando di Rho per le incombenze del caso, in quanto denunciato all’autorità giudiziaria per oltraggio per minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




