Bollate, cena in piazza: prima il disturbatore, poi anche i vandali.
Decine di persone hanno scelto di partecipare alla cena condivisa che si è tenuta venerdì in piazza don Aldo Pagani a Cassina Nuova, di fronte alla chiesa di San Bernardo, in occasione della festa patronale.
Disturbatore e vandali durante la cena in piazza a Bollate
La cena è stata organizzata dalla parrocchia di Cassina Nuova insieme al nutrito gruppo di volontari che ogni settimana si impegnano per mantenere vive le attività della parrocchia.
La serata è stata allietata anche dal gruppo dei “Chitarristi da falò”, con Piergiorgio Tosarello, Luciano Donolato e Paolo Longhi che hanno proposto un repertorio nazional-popolare di brani super conosciuti, che hanno coinvolto le tantissime persone presenti. Il clima mite e ancora estivo ha dato la possibilità di godersi la festa e la cena in compagnia fino a tarda serata.
La gioia e il di divertimento, però, sono stati disturbati dalla presenza di un soggetto che – munito di bottiglia di birra – ha infastidito alcuni tavoli e creato un po’ di scompiglio tra i presenti. Nonostante questo piccolo episodio, tutto il resto della serata è filato liscio. Fino a quando, la mattina dopo, la brutta scoperta: addobbi e paramenti sacri che erano stati posizionati di fronte l’ingresso della chiesa sono stati rovinati, gettati a terra e sparsi per tutto il sagrato. Un brutto finale per una serata che era stata capace di coinvolgere la comunità con un bel momento di festa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




