E’ pronto ad aprire un nuovo centro tamponi di Gaia Servizi a Bollate. Sarà operativo da lunedì 10 gennaio all’incrocio tra via Verdi e via Veneto.
“La casetta attualmente posizionata nei pressi della farmacia di Via Marzabotto sarà sostituita da una nuova struttura più ampia”, dichiara Felice Caccavale, vicepresidente di Gaia. “Questo potenziamento si è reso necessario per rispondere alla crescita esponenziale della richiesta di tamponi nell’ultimo periodo”.
REGIONE LOMBARDIA: NESSUN OBBLIGO DI TAMPONE PER IL RIENTRO A SCUOLA
In questa nuova struttura saranno operative due linee di tamponi per effettuare fino a 500 tamponi al giorno contro gli attuali 150. “Ormai non sono solo i cittadini bollatesi a utilizzare questo servizio ma anche utenti che arrivano da comuni della zona e da Milano”, prosegue Caccavale. “Un secondo vantaggio sarà che la coda delle persone che grava attualmente sul marciapiede all’angolo della farmacia, potrà essere regolata in sicurezza su un pezzo della pista ciclabile dell’area mercato”.
Inoltre Gaia ha da subito aderito alla direttiva di prezzo calmierato per le mascherine FFP2, che sono disponibili nelle farmacie comunali. “Non è stato facile trovare il personale infermieristico per fare i tamponi anche perché molti sono in quarantena”, conclude il vicepresidente.
Intanto anche a Paderno Dugnano aprirà nelle prossime ore un nuovo centro tamponi riservato agli studenti delle scuole.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube