Bollate, cuccioli di cane abbandonati dentro un sacchetto.
Sono stati trovati da alcuni passanti in via Origona, poi è intervenuta la Polizia locale.
E’ stato davvero sconcertante il ritrovamento che hanno fatto alcuni podisti domenica mattina a Castellazzo, all’incrocio tra la via Origona e il canale scolmatore. Camminando lungo l’alzaia dello scolmatore, all’altezza di una elle catene gialle che impediscono l’accesso alle auto, i camminatori hanno notato un sacchetto di cellophane che si muoveva: evidentemente c’era dentro qualcosa di vivo.
Nel sacchetto vicino allo scolmatore c’era qualcosa che si muoveva, erano cuccioli di cane: salvati a Bollate
Con cautela, lo hanno aperto e con grande sorpresa hanno scoperto che all’interno si trovavano due cuccioli di cane, dell’età approssimativa di due mesi, degli incroci di cui uno bianco pezzato nero a pelo corto e l’altro nero pezzato bianco a pelo più lungo.
Subito i podisti hanno chiamato la Polizia locale, che ha mandato sul posto una pattuglia. Gli uomini del comando di via Garibaldi sono rimasti lì a sorvegliare i due cuccioli fino a quando non è arrivato il servizio del canile a prelevarli. Ma nel contempo hanno controllato lungo tutta l’alzaia per accertarsi che non fossero stati abbandonati altri cuccioli. Purtroppo la zona non è servita da telecamere, per cui risalire a chi ha compiuto quel gesto crudele è impossibile. Per fortuna i due cuccioli, dopo essere stati abbeverati e rifocillati, sono apparsi vivaci e in salute.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



