Bollate, Domenico Cantatore, una calda voce ospiatese al debutto in Tv.
Un personaggio che di nome fa “Domenico”, come il grande Modugno, e di cognome “Cantatore”, secondo voi che mestiere potrebbe fare? E’ davvero questo il caso della celebre locuzione latina “nomen – omen”, che in sostanza significa che a volte il nome di una persona è già presagio di chi sarà o di cosa farà.
Bollate, Domenico Cantatore in Tv: la sua storia
Domenico, per la verità, ci ha messo un po’ a decidersi: la passione per la musica e per il canto l’ha sempre avuta, ma a volte nella vita, per necessità, si devono mettere da parte le passioni per dedicarsi ad altro. Così Domenico Cantatore per tanti anni ha fatto il meccanico (peraltro molto in gamba), poi ha deciso di mettere da parte la chiave inglese per dedicarsi a tempo pieno alla chiave di sol, ossia alla musica. E martedì 9 aprile lo abbiamo visto in tv, su Canale Italia, tra i protagonisti del programma “Un palco per tutti”, dove ha interpretato in modo magistrale “Un uomo piange solo per amore”, impegnativo brano di Little Tony, mostrando una voce calda e melodiosa.
Noi abbiamo incontrato Domenico Cantatore, che vive a Ospiate, il quale, con la sua innata simpatia, ci ha raccontato la grande passione per il canto e la decisione di fare di questa arte il suo mestiere. Domenico però non ama solo cantare, ama anche far cantare gli altri, tant’è che la sua attività principale è organizzare serate di karaoke, nelle quali mette insieme le sue due caratteristiche principali: l’abilità nel saper cantare e la capacità di coinvolgere la gente nei suoi show. Chi volesse partecipare a una serata di musica anni 80 e 90 e di karaoke condotta da Domenico a Bollate, non può perdere l’appuntamento di venerdì prossimo 26 aprile nel locale La Versilia di via 4 Novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




