E’ stata lanciata questa domenica 28 febbraio ed ha già raggiunto 250 firme la petizione per chiedere la vaccinazione prioritaria per tutti i cittadini residenti nei comuni della zona rossa, come Bollate.
La raccolta firme, avviata tramite la piattaforma web change.org, è indirizzata a diversi esponenti politici, tra i quali il Premier Mario Draghi, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e la ministro della salute Roberto Speranza.
“I Cittadini di Bollate, comune in zona rossa dal 17 febbraio scorso, chiedono di avere accesso alla vaccinazione prioritaria– si legge nel testo della petizione – nel nostro Comune é inoltre già molto diffusa la variante inglese del Sars-Cov 2, e sta già colpendo massicciamente. Dal momento che già 27 Comuni in Provincia di Brescia, in fascia arancione scuro, hanno ottenuto una vaccinazione della popolazione pressoché di massa, vi chiediamo di avere un occhio di riguardo per Bollate, ormai in zona rossa da quasi tre settimane.
Crediamo che la vaccinazione di massa, insieme ai comportamenti virtuosi, sia l’unica modalità per poter debellare un virus che da un anno ci costringe col fiato sospeso a vivere a metà ed in uno stato di angoscia perenne”. L’ obiettivo della petizione è di arrivare ad almeno 500 firme
QUI IL LINK DIRETTO ALLA PETIZIONE
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




