I carabinieri della radiomobile di Rho hanno arrestato ieri pomeriggio, a Bollate un 15enne sorpreso a rubare in una abitazione.
Verso le 17,30 i carabinieri militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rho, hanno proceduto all’arresto per concorso in furto in abitazione, un italiano classe 2005, residente a Bollate, studente, incensurato.
Il giovanissimo, poco prima, insieme altri 2 soggetti non identificati, approfittando della temporanea assenza del proprietario, si introduceva all’interno dell’abitazione, sita in via Monte Generoso di Bollate, forzando la porta della cantina e asportando argenteria ed orologi per un valore complessivo di circa 3000 euro.
Quando il proprietario unitamente ad un familiare, faceva rientro in casa, riusciva a bloccare il ragazzo, fino al tempestivo arrivo dei carabinieri, mentre gli altri due complici riuscivano a guadagnare la fuga facendo perdere le loro tracce.
Una parte della refurtiva è stata recuperata e consegnata al proprietario, mentre il 15enne arrestato è stato portato al centro di prima accoglienza “Cesare Beccaria” di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




