Bollate, Gaia Visco Gilardi: la youtuber ospite al Festival del Cinema di Venezia.
Classe 1995, Gaia Visco Gilardi, giovane e intraprendente bollatese, ha aperto il suo canale YouTube a soli 18 anni e grazie alla sua spontaneità è diventata una famosa “content creator” (creatrice di contenuti sui social) nel settore beauty e make-up.
Bollate, Gaia Visco Gilardi: la youtuber ospite al Festival a Venezia, la sua storia
Gaia abita a Bollate e la maggior parte dei suoi video nascono tra le mura della sua casa. Un punto di riferimento, non solo per tutto ciò che riguarda il mondo beauty, ma anche per temi legati all’alimentazione e ai viaggi, Gaia conta oltre 475 mila iscritti su YouTube e 210 mila su Instagram. E da Bollate, la scorsa settimana, la giovane è partita alla volta del Festival del Cinema di Venezia ospite di uno dei tanti sponsor che in questi anni hanno creduto in lei rendendola una delle beniamine tra i più giovani.
Ovviamente anche l’avventura in laguna è stata documentata da Gaia attraverso un “vlog” (ossia un blog di video) pubblicato sul suo canale YouTube dal titolo “Che emozione! Come sono finita sul red Carpet di Venezia”.
Il vlog inizia con Gaia che dalla sua casa bollatese mostra ai followers cosa ha deciso di portarsi nella borsa e in valigia e termina con la giovane che sfila sul famosissimo Red Carpet con un elegante abito blu e un look impreziosito da gioielli prestati a Gaia per l’occasione. La ragazza al termine del vlog racconta anche il film visto. “Sono stata invitata a vedere il film “Diva Futura” ispirato alla storia del porno in Italia, che ripercorre la vita di Riccardo Sticchi. Un film molto bello poiché incentrato sulle donne, sui loro sentimenti e tira fuori la loro umanità al di là del lavoro che fanno”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




