Ha fatto uscire di casa la madre. Poi si è barricato dentro con il fratello. Si è temuto un gesto estremo a Bollate, così i carabinieri hanno fatto evacuare l’intero palazzo chiudendo la fornitura del gas.
Alla fine hanno avuto la meglio facendosi aprire la porta solo dopo una lunga trattativa. Protagonista un 29enne di Bollate, già accusato di maltrattamenti in famiglia. Per questo ha l’obbligo di firma. Ieri pomeriggio dopo l’ennesima lite con la madre, l’ha fatta uscire. Lui si è barricato in casa con il fratello di un paio d’anni più piccolo. Ha minacciato un gesto estremo e così in poco tempo sono arrivati carabinieri, 118 e pompieri
Per precauzione è stata chiusa la fornitura di gas all’intero stabile e nel frattempo sono stati fatti evacuare i vicini. Decine di persone hanno assistito le operazioni assiepate in strada. Alla fine il 29enne ha aperto la porta e la situazione è tornata sotto controllo. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




