Bollate, ginnastica: medaglie e soddisfazioni ai Campionati Nazionali Gymnasium a Rimini.
Da martedì 25 giugno a mercoledì 3 luglio si sono svolti i Campionati Nazionali Fgi di ginnastica; la Gymnasium ‘97, presente anche quest’anno, ha partecipato con 52 atlete e 7 allenatrici. Presenti in tutto ben 750 società. Nei primi giorni di gare la prima medaglia al collo per Aurora Tagnani: due le specialità presentate, clavette e nastro, che per una ginnasta del 2013 non sono assolutamente due attrezzi semplici. Sfiora la finale con le clavette e si aggiudica col 4^ punteggio la finale a nastro… Nella gara finale ottiene poi un punteggio altissimo vincendo la medaglia d’argento.
Bollate, ginnastica: medaglie ai Campionati Nazionali
Incetta di medaglie invece la fa Rebecca Gamba, che nella categoria delle più piccole A1 LE – classe 2015 – si aggiudica tutto quello che poteva prendersi… in qualifica ottiene l’accesso alle finali ai 3 attrezzi presentati- corpo libero, fune e palla.
Nelle finali poi si migliora ulteriormente conquistando l’oro italiano a Palla e fune e conquistando anche altre due medaglie d’argento alla specialità corpo libero e nella classifica All Around- ovvero la somma delle specialità. Rebecca ha condotto quasi 8 ore di gare nella stessa giornata con una concentrazione da atleta esperta. Tantissime anche le finali a 10 atlete conquistate dalla Gymnasium: Lisa Salierno, D’Aniello Sofia, Laudanna Manuela, Roveda Elisa, Angelica Vetrugno, Aurora Tagnani, Bertolami Lara, Di Napoli Greta, Sabbadini Valentina, Gamba Rebecca, Cirillo Ilenia, Zuccalli Rachele, Palladino Giorgia, Irene Tintori, Viola Alongi, Rebecca Giudice, Angela D’Italia, Sottoferro Siria; quest’anno sono state più di 20 le finali disputate, con alcune medaglie sfiorate e diversi piazzamenti al 4° posto.
Alla fine 5 medaglie e delle circa 20 finali disputate, dove entrano solo 10 ginnaste a specialità. Ora il lavoro prosegue con gli allenamenti estivi e con la preparazione alle prossime gare di settembre, dove le ginnaste sono attese da importanti appuntamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






