Bollate, Giorgia Galli è Vice Campionessa Italiana di Ritmica al Nastro.
Si sono disputati gli assoluti di Ginnastica Ritmica a Folgaria, dove le migliori atlete italiane, 21 per l’esattezza, si sono sfidate: il venerdì con palla e cerchio, il sabato con clavette e nastro.
La somma dei 4 attrezzi ha proclamato la campionessa italiana assoluta, titolo che per il terzo anno consecutivo è stato vinto da Sofia Raffaeli, atleta in forza alla Polizia, classe 2004. Tra le 21 finaliste c’era anche la bollatese Giorgia Galli, classe 2007, che ha concluso le due giornate di gara al 6° posto con ottimi punteggi che le hanno dato accesso alle finali alla palla, al cerchio e al nastro; purtroppo alle clavette qualche errore di troppo l’ha esclusa dalla finale a 8.
Bollate, Giorgia Galli è Vice Campionessa Italiana di Ritmica al Nastro
Ma la gioia per Gloria è arrivata dalla finale al nastro, dove ha ottenuto un bellissimo secondo posto con il punteggio 30.750, mentre al cerchio ha sfiorato il podio per solo mezzo punto, giungendo quarta; alla palla infine Giorgia è giunta quinta.
Giorgia Galli nasce sportivamente con la Gymnasium 97, poi dal 2015 si allena alla San Giorgio 79 Desio con Elena Aliprandi, Chiara Marelli e Veronica Bertolino (olimpionica a Rio 2016). Giorgia è una promessa della ginnastica ritmica e noi non possiamo che augurale il meglio per i prossimi impegni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




