Bollate: Giuseppe, 92enne e un presepe splendido.
Tra due mesi raggiungerà la bella età di 93 anni Giuseppe Pagani, storico preseparo bollatese della Vignetta, ma anche a quella età Giuseppe non perde la passione per i presepi. E così anche quest’anno, sfidando il freddo e accompagnato dal suo bastone, Giuseppe ha voluto realizzare uno splendido presepe nel giardino di casa sua in via De Amicis, visibile da tutti passando lungo la strada. Ad aiutarlo il figlio Antonio, con cui il presepe di quest’anno vede una nuova e migliore illuminazione, una casetta nuova ed è addirittura più ampio di quello degli anni passati.
Insomma, a Bollate il presepe Giuseppe, 92enne, è un vero capolavoro se si pensa che tutte le strutture sono state realizzate a mano da Giuseppe stesso, un vero artigiano dei presepi.
A questo punto non resta che farsi un giro in via De Amicis per ammirare, quasi all’inizio della strada, quella piccola grande opera d’arte. Il consiglio è di passarci di sera, perché illuminato è decisamente più suggestivo.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



