Bollate, gran mobilitazione per riportare a casa Aamon.
Una storia a lieto fine che merita di essere raccontata quella che si è vissuta sul finire di settimana scorsa a Bollate. Venerdì mattina sui social il disperato appello di una famiglia bollatese, intorno alle 11 il loro pastore cecoslovacco si è allontanato mentre erano a fare una passeggiata. Confuso dai rumori della strada e da chi cercava di prenderlo capendo la situazione, si è spaventato sempre di più e ha iniziato a correre dalla zona di Traversagna in direzione Bollate.
Bollate, gran mobilitazione per riportare a casa Aamon
Tanti avvistamenti, tutti corsi per strada ad aiutare la famiglia di Aamon. Intorno alla mezzanotte dello stesso giorno il cane è stato ritrovato nella zona dello scolmatore di via Verdi. Fondamentale la grande catena umana che si è prodigata per aiutare.
“È stato bello, una solidarietà immensa anche da parte di gente sconosciuta- ci racconta Daniela Carelli, proprietaria di Aamon – Vorrei ringraziare davvero tutti, anche i nostri amici dell’area cani, Bollate a 6 zampe e le ragazze intervenute con i droni. Grazie a loro abbiamo individuato la zona in cui si trovava Aamon e siamo riusciti a riportarlo a casa”. La mobilitazione si è svolta per tutto il giorno, ci raccontano anche di persone in giro per Bollate con i croccantini, qualcuno si è messo in macchina per andare a Castellazzo, nonostante il grande caldo. “Io sono volontaria al canile di Limbiate “Animare”, Aamon viene da lì, mentre le mie figlie sono volontarie alla Misericordia di Arese. Quello che abbiamo vissuto venerdì ha confermato che quando fai del bene, poi ti torna indietro. Grazie ancora a tutti”, conclude Daniela.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




