Un gregge di pecore ha invaso la Varesina a Bollate. Sono le 6 di domenica, il paese ancora dorme. Le decine di animali assieme a cani e asini attraversa la Varesina tra Ospiate e Castellazzo.
Solo qualche automobilista assonato in coda al semaforo ha avuto modo di vedere questa scena del tutto insolita. Gli animali hanno attraversato la strada per sostare per qualche ora in uno dei tanti campi attorno a Castellazzo che può ospitarli.
Le foto di questo momento postate su Facebook (come quella suora) sono diventate da subito virali. Like, commenti e condivisioni hanno accompagnato la magia di questo momento. Per Bollate non è la prima volta che un gregge sosta per qualche ora nei campi. A ottobre centinaia di pecore hanno belato attorno a Villa Arconati per qualche ora (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




